Post più popolari

giovedì 19 gennaio 2012

ESCLUSIVA: INTERVISTA AD ANDREA SECULIN

Intervista esclusiva ad Andrea Seculin. Nato a Gorizia il 14 luglio 1990, portiere della Juve Stabia, in prestito dalla Fiorentina e della Nazionale Under 21. Cresce nelle giovanili del Pro Romans e dell’Itala San Marco, nel 2007 passa al Sudtirol - Alto - Adige e nel gennaio 2008 viene ingaggiato dalla Fiorentina dove gioca con la Primavera. Nel 2009/2010 è il terzo portiere dei viola, dopo Frey e Avramov. Dal 21 luglio 2011 è un calciatore della Juve Stabia, squadra neopromossa in serie B dove esordisce titolare il 27 agosto durante Empoli - Juve Stabia.

Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli della tua squadra per questa stagione?
Beh sicuramente l’obiettivo della squadra è quello di salvarsi, mentre il mio è quello di fare più presenza possibili.

L’8 settembre 2009 hai debuttato in Italia - Lussemburgo con l’Under 21. Cosa ricordi di quella partita? Eri emozionato per il tuo esordio?
Si, ero molto emozionato e mi ricordo che feci una bella partita. Eravamo in svantaggio di due gol, ma alla fine riuscimmo a pareggiare.

Che ambiente hai trovato appena arrivato alla Juve Stabia, il club di Castellamare di Stabia?
Sicuramente un bellissimo ambiente con una tifoseria molto calda ed una città che vive di calcio e di Juve Stabia!

Sei sempre molto impegnato con la tua squadra, ma com’è strutturata la tua giornata quando non ti alleni? Quali sono i tuoi hobby?
Senza dubbio il riposo vince su tutto, però mi piace anche andare a fare un giretto con la mia fidanzata per fare un po’ di shopping ahah

Quale allenatore è stato fondamentale nel momento decisivo della tua carriera?
Tutti sono stati fondamentali, ma sicuramente uno su tutti è stato quando ero all’Alto Adige, il mister Mario Capece, con cui ho tuttora un rapporto fantastico.

Come riesci a conciliare gli impegni sportivi con la tua vita privata?
Ormai anche gli impegni sportivi fanno parte della mia vita per cui non ho problemi a farli conciliare con la mia vita privata.

Ringraziamo Andrea per la sua disponibilità e gli facciamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera, convinti che realizzerà tutti i suoi obiettivi!
Charlotte Trombiero

Nessun commento:

Posta un commento